GUARDA IL VIDEO

Guarda il video

L’altro volto della guerra è la povertà


Progetto Arca e Fondazione Fiera in soccorso di migliaia di famiglie ucraine sfollate dai bombardamenti

Per tutte le persone che non hanno più una casa e che sono precipitate in una condizione di povertà improvvisa, Progetto Arca ha allestito due mense, nelle città ucraine di Černivci e Mostyska.

Grazie alla collaborazione con Fondazione Fiera Milano, vengono serviti ogni giorno oltre 3.000 pasti per mamme, bambini e anziani che hanno perso tutto.

5

25 Tir di aiuti umanitari inviati

Con Fondazione Fiera Milano per rispondere all’appello della Fiera di Varsavia: “non lasciateci soli in questa emergenza”

Il 30 marzo parte il primo convoglio umanitario. Seguiranno altri tir carichi di alimenti, prodotti per l’infanzia e l’igiene personale, medicinali, vestiario e coperte, raccolte grazie all’immensa generosità di cittadini, aziende e organizzazioni.

2022_05_Ucraina_MensaCernivci_08

Le mense di Černivci e Mostyska

Nelle due città di confine si affollano migliaia di sfollati

Anziani, donne e bambini che non hanno niente e nessuno per ricominciare in un altro paese. Sono queste le persone che siedono ogni giorno nelle mense di Černivci e Mostyska per un pasto e un momento di tregua e conforto. Il problema è che mancano generi di prima necessità e il prezzo degli alimenti ancora disponibili è schizzato alle stelle.

2022_06_03_PacchiVIveriUcraina_ArrivoCernivci_phDG_14 (1)

Pacchi viveri e sostegno alimentare

Sono 400 le famiglie ucraine assistite con pacchi viveri mensili

Nel nostro magazzino di Milano operatori e volontari di Progetto Arca confezionano ogni mese migliaia di pacchi viveri, contenenti alimenti a lunga conservazione di prima necessità. Un sostegno per 400 famiglie di Černivci e Mostyska che, nelle proprie case, stanno dando ospitalità agli sfollati interni fuggiti dai bombardamenti.

SOSTIENICI IN QUESTA EMERGENZA

IL NOSTRO INTERVENTO PER L’UCRAINA ⬇

???????? Puoi donare anche con bonifico

????  IBAN

IT 35 L 02008 01619 000106043882

Intestato a Fondazione Progetto Arca onlus

causale: DAI UCRAINA

CON TE PROGETTO ARCA E’…

  • 25.224 persone raggiunte
  • 2.652.009 pasti erogati
  • 340.331 notti di accoglienza garantite

Grazie a Fondazione Fiera Milano

Motore di sviluppo urbano, investitore di lungo periodo, acceleratore di conoscenza e sostenitore del terzo settore, Fondazione Fiera Milano rappresenta oggi uno dei principali protagonisti dell’evoluzione socioeconomica della città di Milano.

La Fondazione è azionista di maggioranza di Fiera Milano Spa, società leader nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche, congressi ed eventi.
Inoltre, è proprietaria di fieramilano, fieramilanocity e MiCo – Milano Congressi, tra i più grandi e moderni centri congressuali d’Europa.